Vissosteniamo in collaborazione con la Pro Loco di Visso ritorna con “La Magia dei Sibillini” un evento di due giorni per grandi e piccini.

Sabato 28 luglio

Sabato 28 luglio si parte con la musica e diretta radio di Multiradio, proseguendo con lo spettacolo “Favole tradizionali e antiche novelle marchigiane musicate ed illustrate dal vivo” dell’Associazione L’Orastrana e Nooz per bambini dagli 0 ai 100 anni; dopo cena seguirà lo spettacolo comico delle Pere Cotogne e poi lo spettacolo di Mana Performing Arts  che sorprendono il pubblico con la commistione di danza, giocoleria e teatro di strada e, soprattutto, con la costante presenza del fuoco, motore centrale dei loro spettacoli e per finire il dj set a cura di Multiradio.

Domenica 29 luglio

Domenica 29 luglio si inizia con Circoludobus operatori qualificati attraverso giochi tradizionali in legno, una distesa di giochi per divertirsi con semplicità, incentivando manualità e creatività; il pranzo sarà allietato dal duo acustico Murashka e di seguito Opera Buffa Teatro performance di teatro fisico/mimo comico poetico adatto a tutte le età; e poi arriva il Bollaio Matto e Pippi l’Arpista la loro missione è sprigionare note a suon di favole e portare i loro raffinati messaggi dentro fragili bolle di sapone. Si continua con l’asta dell’opera “L’Ascensione del Gatto” di Nooz e delle opere d’arte eseguite al Recanati Art festival in collaborazione con l’associazione WhatsArt, il ricavato sarà poi devoluto a pro-Visso. Si chiude in bellezza con il concerto di Marumba, Orlando & Playmore Band. Da non dimenticare assolutamente le attività commerciali aperte e il buon cibo che accompagnerà le due giornate di festa.

 

Il progetto:

Vissosteniamo è un progetto che ha l’obiettivo di Ri-promuovere il territorio del comune di Visso e di tutto l’Alto Nera, duramente colpito dal sisma di ottobre 2016, che da sempre ha attirato un gran numero di turisti sia per le bellezze artistiche e naturali del territorio sia per alcune eccellenze gastronomiche.

Per questo si intende promuovere feste, eventi di qualsiasi tipo che possano incentivare lo sviluppo economico e culturale del territorio, che facciano conoscere le attività commerciali che cercano faticosamente di riprendere una situazione lavorativa di normalità attraverso la valorizzazione di prodotti locali delle tradizioni e della conoscenza dell’ambiente montano dei Sibillini.

 

________________________

 

EDIZIONE 2017

 

Il progetto è nato da alcuni nostri amici di Recanati in collaborazione con le associazioni il giardino delle donne e What’s art di Recanati, lo scopo del progetto è quello di valorizzare il territorio, di far conoscere le nostre specialità gastronomiche e soprattutto di far modo ai commercianti di poter un minimo tornare alla normalità. Per raggiungere lo scopo organizziamo degli eventi cercando di portare più gente possibile. Vi mando la locandina dell’evento in allegato!! Il programma dettagliato dell’evento lo trovate nella nostra pagina Facebook Vissosteniamo

vissosteniamo a settembreIl progetto Vissosteniamo torna con “Vissosteniamo…. La Magia dei Sibillini” Sabato 2 e Domenica 3 Settembre 2017 con tantissime novità!!!

Programma:
Sabato 2 Settembre 2017
Ore 17:30 Inizio evento
Ore 17:30 – 20:30 DJ Set – Piso – Cruzio
Ore 19:00 Le Fate dei Tarocchi
Ore 19:30 Apertura Stand Gastronomici
Ore 20:30 Compagnia Teatrale In Flames – Spettacolo con sputafuoco
Ore 21:30 “Sibilla o… storie sibilline?”
una conversazione con Simonetta Borgiani e Fernando Pallocchini in collaborazione con “La Rucola”. Presso le Torri di Visso (su prenotazione).
Ore 22:30 Musica Live – Marumba, Orlando e Desperados
Ore 00:30 Dj Set – Piso – Cruzio

Domenica 3 Settembre 2017
Ore 11:30 Apertura Stand Gastronomici
Ore 11:30 Apertura Stand dimostrativi – Pony, pecora Sopravissana e Api (presso area piscina)
Ore 11:30 DJ Set – Lady G
Ore 14:00 Musica Live – Acoustic Duo
Ore 14:00 Apertura Area Bimbi – Croce Rossa Truccabimbi / Circoludobus – Giochi tradizionali in legno
Ore 15:00 Le Fate dei Tarocchi
Ore 16:00 Opera Buffa Teatro – Che cos’é l’amor: mimo/comico/poetico
Ore 17:30 Musica Live

Aperte Aree Camper e Area Tende – Rivolgersi al punto Info e Accoglienza.

Per INFO e Prenotazione:
Tel. 3398454498 Christian Mocci
Tel. 3339502615 Michela Gigli