Norcineria Laudani Offerte

Tartufo fresco di Norcia

I tartufi freschi sono raccolti da decine di cavatori ma la soluzione più semplice è acquistarli direttamente dalla nostra norcineria.

Il tartufo fresco di Norcia è un prodotto estremamente legato al territorio nursino e della Valnerina. Si tratta di uno dei prodotti tradizionali della nostra terra e, nel mese di febbraio, viene realizzata anche la Mostra Mercato del Tartufo Nero Pregiato di Norcia.

I periodi di raccolta

Il periodo di raccolta varia in base alla tipologia del tartufo e il primo periodo utile partendo dalla primavera è l’ultima domenica di maggio, quando si inizia a raccogliere il tartufo d’estate o scorzone (Tuber aestivum Vitt.). Questa raccolta è attiva fino al 31 agosto.

In autunno si inizia a formare il tartufo uncinato (Tuber uncinatum Ch.) che può essere raccolto dal 1 ottobre al 31 gennaio, il periodo più lungo per la raccolta del tartufo in Valnerina. Questo tartufo è abbastanza diffuso ma viene letterlamente soppiantato dal tartufo nero pregiato.

Il tartufo nero pregiato (Tuber melanosporum Vitt.) viene raccolto dal 1 dicembre al 15 marzo e chiude il periodo di raccolta con il prodotto più pregiato e più ricercato.

Qui puoi trovare tutti i nostri prodotti al tartufo

Scopri anche il calendario della raccolta ufficiale dei tartufi di Norcia

Dove comprare il tartufo fresco di Norcia

I tartufi freschi sono raccolti da decine di cavatori ma la soluzione più semplice è acquistarli direttamente dalla nostra norcineria. Grazie al legame con il territorio possiamo sempre avere a disposizione i migliori tartufi della nostra terra.

Leggi anche il nostro post su DOVE COMPRARE I TARTUFI DI NORCIA

Se vuoi scoprire di più sulla cava al tartufo ti consigliamo di approfondire sulla pagina CAVA DEL TARTUFO in cui ti spieghiamo come andiamo a cavare i tartufi estivi in Valnerina.

Spedizioni di tartufo da Norcia

Le spedizioni del tartufo sono disponibili sia per i tartufi conservati che per i tartufi freschi.
Il prezzo è variabile in base al periodo di raccolta, proprio per questo motivo vi invitiamo a contattarci telefonicamente ai seguenti numeri 3387925338 3388530222 per richiedere il miglior prezzo disponibile.

Le ricette per cucinare il tartufo

Non sai come preparare il tartufo? La ricetta più apprezzata a Norcia è sicuramente data dall’abbinamento con le uova e le fettuccine al tartufo sono di sicuro una specialità che non puoi non assaggiare.

| © 2016 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy |
E' proibito effettuare il download di contenuti multimediali, la riproduzione non autorizzata e la copia degli stessi senza un consenso scritto dell'autore del POST/PAGINA. Vi invitiamo a contattarci via email a info@valnerinaonline.it

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares