Norcia – Corsi di inglese e spagnolo con i Corpi Europei di Solidarietà

Da giovedì 9 agosto gli eventi dei volontari europei per i cittadini di Norcia

Norcia, 8 agosto 2018. Iniziano gli eventi dei volontari dei Corpi Europei di Solidarietà a Norcia. Questi gli incontri, che si terranno fino a fine settembre:

  • Ogni giovedì alle 18 al Chiosco Bar: giochi e attività in inglese per tutte le età
  • Ogni martedì alle 18 al Chiosco Bar: giochi e attività in spagnolo per tutte le età
  • Ogni mercoledì alle 10, ritrovo a Porta Romana: pulizia sentieri dai rifiuti
  • Ogni venerdì alle 18 in piazza San Benedetto: dibattiti e discussioni su tematiche europee (ricostruzione post-terremoto, ambiente, immigrazione, disoccupazione)
  • Ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 in piazza san Benedetto: infopoint per i giovani del territorio su come partire all’estero gratis con i progetti europei, e per i turisti sugli eventi in programma a Norcia

Tutti gli incontri sono a ingresso libero, organizzati dai Corpi Europei di Solidarietà coordinati da Associazione Kora in collaborazione con Comune di Norcia e Pro Loco di Norcia e finanziati dal programma Erasmus+ della Commissione Europea attraverso l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

I volontari sono arrivati il 18 luglio e rimarranno fino al 21 settembre per supportare i cittadini di Norcia in varie attività: animazione con i bambini del centro estivo “Il Monello”, organizzazione eventi dell’Estate Nursina, laboratori con disabili.

Tutte le informazioni alla pagina www.facebook.com/Europe4norcia

Programma eventi Corpi Europei di Solidarietà a Norcia