Cerreto di Spoleto

Il Presepe vivente di Cerreto di Spoleto – Foto e Video


Il reportage del Presepe Vivente di Cerreto di Spoleto

In questa pagina vi raccontiamo con poche immagini ed un video come si svolge il Presepe Vivente di Cerreto di Spoleto, il momento clou con cui termina l’anno e realizzato dagli stessi cittadini di Cerreto di Spoleto.

Lo spettacolo va in scena da tantissimi anni e, anche grazie alla suggestiva location, esprime il massimo dell’esperienza all’imbrunire.

Il percorso si svolge tra le cantine, i locali dei Cerretani e le piazzette che permettono di raggiungere la “grotta” della natività, dove un coro (quest’anno il Coro San Benedetto, città di Norcia) attende i turisti e i passanti per creare la giusta atmosfera per entrare nella scena della natività.

 

Si alternano mercanti ad artigiani, nella realizzazione di piccoli manufatti o nella preparazione di cibarie da distribuire ai visitatori.

Quest’anno il tutto è terminato con la preparazione della polenta, anticipata dalla distribuzione di pane e salsicce, vin brulé e tanta atmosfera natalizia.

 

Il video è stato realizzato durante l’edizione del 26 dicembre 2017, così come le fotografie presenti nell’album seguente.