Cascia

Presepe vivente a Cascia (tutte le date di dicembre 2021 – gennaio 2022)

Circa 40 i bambini delle classi primarie di Cascia ed Avendita che avranno svariati ruoli all’interno del Presepio Ass. Amici del Presepio

Cascia – Il Presepe vivente animato dai bambini delle scuole

40 piccoli studenti rievocano la Natività

(Cittadino e Provincia) – Cascia, 17 dicembre ‘21 – Nella città di Santa Rita, in questo Natale, la  nascita di Gesù sarà rappresentata dalle scuole dell’Istituto Omnicomprensivo ”Beato Simone Fidati”, in collaborazione con l’associazione Amici del Presepio Fabio Carbonari  e dal FUPS Teatro.

Saranno circa 40 i bambini delle classi primarie quarta e e quinta di Cascia ed Avendita che ricopriranno i diversi ruoli all’interno del suggestivo Presepio allestito dall’Associazione Amici del Presepio presso i Giardini M. Magrelli.

“Quest’anno – spiega il Presidente Vinicio Mariani – abbiamo voluto per la prima volta animare con la presenza dei bambini il nostro presepio monumentale che da oltre 15 anni celebra il Santo Natale nella città di Cascia. Ogni anno lavoriamo per arricchire il villaggio a misura d’uomo con nuove costruzioni e con nuove statue. Nei giorni 21-26 dicembre2021 e 6 gennaio 2022 le statue saranno sostituite dai bambini in costume storico. L’iniziativa, ideata dal vice Presidente Angelo Flavoni, è stata subito accolta dalla dirigente scolastica Roberta Aniello e dalle insegnanti delle classi interessate che già da alcune settimane stanno preparando gli alunni a recitare la loro parte. Un grande contributo è dato dall’associazione FUPS Teatro di Cascia che con fantasia e professionalità sta cucendo i costumi per ogni bambino. Un lavoro di squadra per tre giorni suggestivi che ci riporteranno in dietro nel tempo e nella storia”.

Il Presepio Vivente avrà i seguenti orari:

  • Martedì 21 dicembre 2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  • Domenica 26 dicembre 2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  • Giovedì 6 gennaio 2022 dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
| © 2016 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy |
E' proibito effettuare il download di contenuti multimediali, la riproduzione non autorizzata e la copia degli stessi senza un consenso scritto dell'autore del POST/PAGINA. Vi invitiamo a contattarci via email a info@valnerinaonline.it

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares