La cicloturistica che si svolgera’ il giorno 16.07.2017 dalle ore 07.30 con ritrovo presso il
campo sportivo Europa dove si svolgera’ l’iscrizione per poi recarsi in piazza San Benedetto per la partenza, l’organizzazione e’ del gruppo sportivo Eppedala Bikers Norcia .

Quest’anno abbiamo voluto nominarla Pedala Per Norcia anche per dare un segnale alle ultime brutte vicende .

eppedala locandina 2017Torna domenica 16 luglio l’appuntamento con la cicloturistica a Norcia, organizzata dall’associazione nursina ‘Eppedala’. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, richiama a Norcia diversi cicloamatori, contando negli anni fino a circa trecento presenze, provenienti da ogni parte. L’associazione si è costituita a Norcia nel 2011, raggruppando tutti coloro che hanno la passione della bicicletta. Attualmente gli iscritti sono all’incirca 45 dai 20 agli over 70. Il presidente è Amilcare Recchi che sottolinea come i ciclisti nursini non si siano mai fermati neanche con il terremoto. “La bellezza che i sentieri del nostro territorio offrono è molto appagante; gratifica gli occhi e compensa la fatica, che per noi è una passione, quella di pedalare. Vi invitiamo a venire a Norcia”. Afferma il presidente Recchi

 

Il ritrovo per i partecipanti è alle 9,00 in Piazza San Benedetto da cui partiranno due percorsi, uno di 30 km e l’altro di 20 km, tutti interamente nel territorio comunale. Al termine per i partecipanti ‘Pasta Party’.