Norcineria Laudani Offerte

Pecorino fresco stagionato 40-50 gg

pecorino fresco semi stagionato pecoraro

Il pecorino fresco è un formaggio semistagionato cremoso e leggermente saporito.

La stagionatura è breve e dura circa 40/50 giorni, tanto basta per rendere il formaggio ottimo per svariate occasioni. In seguito alla breve stagionatura si creano delle occhiature sparse.

Questo formaggio è un prodotto che deriva dalla tradizione casearia dei pastori, una ricetta tramandata nelle generazioni che utilizza i segreti di una lavorazione attenta. Gli anni e le esperienze hanno creato un prodotto adatto a tutti che, con un colore giallo paglierino ed una crosta leggermente dorata, è perfetto per l’uso in tavola.

Utilizzo consigliato del pecorino fresco

Il pecorino fresco è perfetto per l’abbinamento con frutta secca, miele e composte. La sua consistenza risulta morbida e cremosa, il gusto è leggermente saporito ma adatto a tutti, anche ai più piccini. Risulta perfetto anche per un uso frequente, è un prodotto che non “stanca”.

In tavola è un ottimo formaggio da taglio e si può servire anche abbinato ad un tagliere di salumi e, come complemento, consigliamo un vino bianco leggermente frizzante, fresco e a bassa gradazione alcolica.

 

Scopri tutti i nostri FORMAGGI

pecorino fresco semi stagionato pecoraro

Scopri di più sul nostro Pecorino da Norcia in questa pagina

L’articolo Pecorino fresco stagionato 40-50 gg proviene da Norcineria Centrale Laudani.