news

Ospedale Norcia: entro 15 giorni si riunirà un tavolo tecnico

"Questi sono territori bellissimi ma un po’ distanti e necessitano quindi di strutture sanitarie adeguate"...

Ospedale di Norcia, sopralluogo della Presidente Tesei. Alemanno: “Attenzione massima per il nostro ospedale un presidio sanitario di territorio importante”.

La Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’ Assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche, il sub commissario alla Ricostruzione Fulvio Soccodato e l’ Ing. Stefano Nodessi, insieme a tecnici e progettisti e al direttore della USL Umbria 2, Massimo De Fino, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo presso l’ospedale di Norcia. Ad accompagnarli nella visita il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Oggi è un giornata molto importante, sottolineata dalla presenza delle massime autorità regionali e della struttura del Commissario” dice il Sindaco. “Siamo tutti al lavoro per il nostro ospedale, presidio di grande importanza per un territorio che ha vissuto la duplice emergenza, sisma e pandemia, in un momento in cui la sanità di prossimità – continua – ha purtroppo evidenziato difficoltà frutto di anni in cui un grande patrimonio del nostro Paese, quello dell’assistenza sanitaria ai cittadini, è purtroppo stato depauperato. I progettisti – prosegue Alemanno – ci hanno oggi illustrato alcune ipotesi sulle quali stanno lavorando ed entro 15 giorni si riunirà un tavolo tecnico a Perugia, negli uffici della Regione. In quella sede saranno assunte le scelte e potremmo così finalmente definire concluso l’iter che farà partire i lavori per il ripristino dell’ ospedale di Norcia” conclude il primo cittadino.

“L’ Ospedale è una priorità e la mia presenza qui oggi sottolinea la volontà di fare presto” dice la Presidente Tesei. “Questi sono territori bellissimi ma un po’ distanti e necessitano quindi di strutture sanitarie adeguate ed è quindi necessario che Norcia e Cascia tornino ad avere i loro presidi”.

News di pochi giorni prima

Mancano i dottori e la Usl sospende per un mese la guardia medica di Vallo di Nera
| © 2016 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy |
E' proibito effettuare il download di contenuti multimediali, la riproduzione non autorizzata e la copia degli stessi senza un consenso scritto dell'autore del POST/PAGINA. Vi invitiamo a contattarci via email a info@valnerinaonline.it

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares