Vallo di Nera

Open Day Scuola Vallo di Nera


Inizia il 27 gennaio alle 15 l’Open Day Scuola Vallo di Nera

 

 

Open Day nella Scuola Media di Vallo di Nera sabato 27 gennaio

Tempo di iscrizioni scolastiche. La scuola secondaria di primo grado di Vallo di Nera, sabato 27 gennaio, propone agli studenti che dovranno iniziare il triennio della Scuola Media un open day per far conoscere l’edificio, i docenti e i vari laboratori attivati.

Nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00, in località Borbonea di Vallo di Nera, genitori e alunni potranno visitare le aule spaziose che si affacciano sul paesaggio della Valnerina.

L’edificio scolastico è stato completamente ristrutturato ed è antisismico, è facilmente raggiungibile dalla strada Statale “Tre Valli” e gode di un giardino e di una spaziosa palestra attrezzata.

Da tempo sono stati attivati numerosi laboratori gratuiti che completano e caratterizzano l’ofscuola open dayferta didattica: laboratorio di arte, musica, tecnica con stampante 3D e di coding (informatica e pensiero computazionale), LIM.

Oltre ai libri forniti gratuitamente, il Comune di Vallo di Nera mette ogni anno a disposizione un autobus con autista  per i viaggi d’istruzione, il materiale di cartoleria e pulizia, il servizio wi-fi, numerosi strumenti musicali. Proprio in questo campo gli studenti della Scuola Media di Vallo di Nera hanno costituito un ensemble che è stato premiato anche in occasione di concorsi nazionali.

La scuola fa capo all’Istituto omnicomprensivo di Sellano-Cerreto, ha personale docente e non docente motivato e particolarmente attento alle esigenze formative degli studenti.

Il plesso scolastico è facilmente raggiungibile anche con il servizio di autobus di linea, sia da Norcia che da Spoleto e Terni.

Per informazioni: mediavallodinera@tiscali.it, telefono 0743613178.