Norcia, tre giorni di sport con Decathlon. Novelli: “La nostra è città dello sport, venite a Norcia”

Potrebbe essere uno slogan? No, è semplicemente la realtà che da sempre trova in Norcia la città dello sport, per tanti molteplici fattori: aria, temperature, relax, città a misura d’uomo dove non sono necessari mezzi per spostarsi, il verde che circonda il centro abitato e l’acqua che rinfresca la valle.

Norcia città vocata allo sport. A sottolineare questo aspetto è stata la Decathlon, noto marchio che riunisce una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale. Tanti sport sono al centro dell’attenzione per la tre giorni nursina, da lunedì 17 a mercoledì 19, che ha visto protagonisti bambini e ragazzi. Diverse le attività proposte per bambini e ragazzi che si sono potute cimentare in svariate attività sportive, dal basket al tennis, al beach volley e al calcio a 5, passando per il badminton e il baseball. Le attività si sono svolte presso il Bianconi Sporting Center. Alcuni campi sono stati appositamente allestiti da Decathlon mediante strutture mobili all’aperto, che saranno poi donate alle associazioni sportive locali.

“Ringraziamo Decathlon per aver regalato queste giornate di svago e divertimento ai nostri ragazzi e per averci fatto gradito dono di queste strutture mobili che saranno a disposizoni di chiunque lo desideri”. Dice il consigliere delegato allo sport, Nicolas Novelli. “La nostra città, grazie agli impianti sportivi pubblici e privati – prosegue Novelli – consente di poter praticare lo sport. L’ambiente, il clima, la natura che la circonda sono quanto di più salutare uno sportivo possa richiedere, per questo rinnoviamo l’appello a visitare la nostra città”.