Sigillo pro Norcia – Donazione di tablet per gli studenti del “Battaglia”

Alla cerimonia di consegna il sindaco Coletti e il presidente della MTB Fiordalisio

Sigillo, 20 febbraio ’17 – Un gesto di solidarietà che raffigura alla perfezione la vicinanza della comunità di Sigillo alle popolazioni colpite dal sisma.

Il piccolo centro ha infatti donato agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “De Gasperi – Battaglia” di Norcia alcuni tablet, un utile supporto elettronico in considerazione del fatto che molti ragazzi nursini hanno lasciato i propri libri scolastici all’interno delle relative abitazioni, inagibili per il sisma. A consegnare il generoso dono sono stati il sindaco di Sigillo, Riccardo Coletti, e il presidente dell’associazione MTB Sigillo, Alessio Fiordalisio.

Il sindaco del piccolo Comune dell’Appennino, consegnando alla docente dell’Istituto i nuovi strumenti di lavoro, ha ricordato l’importanza della scuola nella nostra società. “Sigillo, attraverso i propri cittadini, le associazioni di volontariato e il tessuto commerciale – ha detto Coletti – ha voluto rivolgere tale gesto di solidarietà in particolar modo alla scuola perché a volte, nelle grandi difficoltà, si dimentica che proprio dall’aggregazione scolastica dei giovani e dal loro benessere dipende anche la gioia e la serenità delle stesse famiglie”.

Altre informazioni su Norcia alla pagina Facebook