HERMANS FESTIVAL 2018

Concerti d’Organo & Musica Antica in Valnerina

 

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 18:00 secondo appuntamento dell’Hermans Festival 2018 con l’organista polacco Przemysław Kapitula che si esibirà all’organo Luca Neri della Collegiata di San Nicolò di Collescipoli (Terni).

L’organista Przemysław Kapitula, è un curatore del patrimonio musicale dell’Arcicattedrale di San Giovanni a Varsavia, è presidente del Festival di Sacral Music Foundation, è direttore artistico del Festival Internazionale di Musica sacra di Varsavia e Festival Internazionale di Musica Organistica nella stessa città. Tiene regolarmente concerti in Polonia e all’estero (Austria, Argentina, Bulgaria, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Italia, Moldavia, Norvegia, Portogallo, Romania, Russia, Repubblica Slovacca, Spagna, Svizzera e Uruguay), suonando presso i più importanti Festival d’organo europei.

 

organo Luca NeriL’Hermans Festival 2018, concerti d’organo & musica antica in Valnerina riunisce in se la tradizione ventennale del Festival di Collescipoli con quella dei concerti di musica antica della Valnerina che si è svolta per quattordici edizioni con il Parco in Musica.   

Un cartellone unico con grandi artisti internazionali, sedici concerti d’organo e musica antica itinerante tra i Borghi più belli della Valnerina, da Collescipoli ad Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino e Vallo di Nera realizzato con il contributo dei comuni interessati, della Regione Umbria, della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e dellal Fondazione Carit.

Prossimo concerto il 25 maggio alle ore 21:00 con l’organista Silvano Rodi che suoneranno sempre all’organo Luca Neri della Collegiata di San Nicolò di Collescipoli.

Seguiteci su Facebook e Istagram

www.hermansfestival.it – www.accademiahermans.it