news

Mostra sui Miracoli Eucaristici

A Cascia, presso la Sala della Pace, dal 3 al 18 agosto 2019, Ideata e progettata dal Venerabile Carlo Acutis
Miracoli Eucaristici, mostra sui Miracoli Eucaristici a Cascia

La Mostra sui Miracoli Eucaristici sarà allestita presso la Sala della Pace del Monastero di Santa Rita da Cascia. Inizia sabato 3 agosto e sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 fino al 18 agosto 2019.


La Mostra sui Miracoli Eucaristici

Oggetto della mostra sono i Miracoli Eucaristici nel Mondo, un’iniziativa ideata e progettata dal Venerabile Carlo Acutis,

L’idea della Mostra sui Miracoli Eucaristici è di Carlo Acutis che, nella sua intensa e breve vita, ha generato in maniera virtuale nel suo sito web, solo grazie ad una profonda adorazione per il mondo cattolico.

Dal 3 agosto fino al 18 agosto nella Sala della Pace sarà allestita la “Mostra sui Miracoli Eucaristici nel mondo”.

Tale mostra è formata da circa 30 dei pannelli che raccontano i tanti Miracoli Eucaristici avvenuti nel mondo.

Questo lavoro è stato preparato dietro la ricerca e lo studio del giovane Carlo Acutis, oggi Venerabile.

Carlo Acutis è scomparso il 12 ottobre 2006, ma ci ha lasciato delle importanti testimonianze. La sua morte è avvenuta all’ospedale di Monza ma i suoi resti sono ad Assisi. Le sue spoglie sono state traslate nella chiesa della Svestizione di Assisi.

All’interno della mostra sarà possibile acquistare il libro scritto in collaborazione con la madre del giovane Carlo.

Il “kit per diventare santi”

Carlo regala generosamente a tutti il suo KIT, che, molto semplicemente, contiene: un desidero grande di santità, Messa, Comunione e Rosario quotidiano, una razione giornaliera di Bibbia, un po’ di adorazione eucaristica, la confessione settimanale, la disponibilità a rinunciare a qualcosa per gli altri.

La mostra ed Internet

Per tutti coloro che non possono fare tappa a Cascia nel periodo del mese di agosto 2019 consigliamo di visitare il sito web ideato da Carlo Acutis

Dopo l’inizio della Mostra allestita a Cascia sarà possibile visitare, in questa pagina, la virtualizzazione della stessa ad opera di Associazione ValnerinaOnLine. Torna a visitare questa pagina dopo il 6 agosto 2019.