Arrone

La Notte di San Lorenzo ad Arrone

La Pro Loco di Arrone in collaborazione con l’amministrazione comunale di Arrone mercoledì 10 agosto nell’ambito della manifestazione nazionale “IL BORGO DEI DESIDERI” nei Borghi più belli d’Italia organizza: “NOTTE DI SAN LORENZO” presso il Castello di Arrone.

clicca sul programma per ingrandirlo

La serata è stata pensata intorno alla tradizione che nella notte di San Lorenzo si ha la possibilità guardando il cielo di poter vedere una stella cadente e in quel momento esprimere un desiderio.

Il programma serale inizia con il concerto dell’Ave Maria alle 20,30 dal campanile della chiesa di San Giovanni eseguito dal Gruppo Campanari di Arrone seguirà una degustazione di prodotti locali.

Alle 21,30 entrando nel vivo della festa ci sarà una breve conferenza a cura dell’associazione culturale Pericle dal titolo: “La notte di San Lorenzo fra scienza e leggenda” poi dalle 22,00 si potrà accedere sulla torre civica dove verrà istallato un telescopio professionale e con l’aiuto di Astrofili si potrà scrutare il cielo.

Inoltre in questa edizione 2022 abbiamo la novità: “Esprimi il tuo desiderio per tutelare l’ambiente e preservare l’ambiente” questo desiderio và scritto su appositi biglietti che forniremo all’ingresso e lasciato in un contenitore di desideri appositamente predisposto. Si potrà vincere uno Smart Box dei Borghi più Belli d’Italia.

Il presidente della Pro Loco
Bordacchini Domenico

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche nella pagina Facebook ARRONE

Scopri gli altri eventi per San Lorenzo in Valnerina

| © 2016 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy |
E' proibito effettuare il download di contenuti multimediali, la riproduzione non autorizzata e la copia degli stessi senza un consenso scritto dell'autore del POST/PAGINA. Vi invitiamo a contattarci via email a info@valnerinaonline.it

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares