news

In giro per l’Italia con l’ape

Apeggiando per l’Italia, un viaggio straordinario a bordo delle mitiche Apecar!

viaggio in ape

L’Associazione Solidape nasce in provincia di Venezia, in seguito ad un tragico evento e nel 2016 per realizzare il primo passo realizza una spedizione a Capo Nord.

A settembre scorso l’associazione è partita per una missione: UN TOUR DELL’ITALIA, realizzato in 15 giorni con un gruppo di mezzi storico: l’8 settembre si parte con 3 ape car, 1 pulmino fiat 850 (detto Freddy!) e 1 bici (che ha realizzato circa 200 km al giorno).

15 giorni da costa a costa!

Durante questi 15 giorni l’associazione ha fatto tappa a Norcia (dove hanno donato alcune giostre per bambini per il parco SAE di San Pellegrino e un computer alle scuole di Cascia), una roulotte ad Acquasanta e un mulino per un’azienda agricola di Acquasanta.

L’obbiettivo di Solidape è raccogliere fondi per realizzare opere a sostegno delle categorie più colpite. Nasce per portare aiuto a LILT di Padova (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Padova) e per la Colonna (associazione Lesioni Spinali).

Anche grazie a quest’ultimo viaggio solidale l’associazione è riuscita a donare più di 55.000€ in tre anni.

Un saluto dagli “Apenauti’ dell’associazione SOLIDAPE

E’ costante l’attività di aiuto e ultimamente l’associazione ha portato anche dei giochi come l’ultima donazione di un Calcio Balilla al reparto pediatria di Dolo.

Il loro slogan?

“Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale.”

Pagina Facebook dell’associazione SOLIDAPE

Guarda il DOCU-FILM dei 15 giorni