Offerte Ristorante a Preci

L’ Anello dei Pantani d’Accumoli.

L’ Anello dei Pantani d’Accumoli, nel cuore verde d’Italia, incastonato tra le imponenti cime. Più precisamente a Castelluccio di Norcia, un paesino isolatissimo adagiato di fronte ad un grandioso altipiano che vale la pena di visitare insieme ai meravigliosi paesaggi naturali. L’altezza di 1.452 m s.l.m. ne fa il centro abitato più elevato dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Di fronte ad esso si erge imponente la sagoma del Monte Vettore (2.476 m). Il paese si trova a circa 28 km di distanza da Norcia, ed è raggiungibile attraverso una strada panoramica. Secondo i dati Istat del 2001, è abitato da 150 residenti. Nella tarda primavera l’altopiano è teatro di un particolare fenomeno naturale denominato Fioritura e dovuto appunto alla fioritura contemporanea di decine di specie floreali diverse che danno luogo ad un tappeto multicolore che ricopre tutta la valle tra la fine di maggio e l’inizio di luglio (soprattutto papaveri, fiordalisi, margherite).

L’ Anello dei Pantani d’Accumoli. Tra boschetti di faggio, colli incantevoli e panorami spettacolari su Sibillini e Monti della Laga: un giro ad anello per arrivare in modo divertente ed emozionante nella conca dei laghetti ghiacciati di Accumoli, sull’antico confine tra Regno Borbonico e Stato Pontificio, oggi confine tra Umbria, Lazio e Marche.

Ecco cosa ti proponiamo.

SABATO 22 FEBBRAIO:
Arrivo al Collaccio nel pomeriggio e camminata al tramonto in Val Castoriana.
– Cena Al Porcello Felice.
– Pernottamento in camera/chalet/appartamento.

DOMENICA 23 FEBBRAIO:
– Prima colazione.
– Partenza ore 8:15 dal Collaccio a Castelluccio.
– Pranzo al sacco.
Escursione Anello dei laghetti Sibillini con la guida del Parco Francesco Capozucca.
– Rientro previsto per le ore 17:00 (circa)

Prezzo 70,00 € [all Inclusive] – Per maggiori informazioni CLICCA QUI. Oppure scrivici a info@ilcollaccio.com o chiamaci allo 0743.939005