Formaggio pecorino al vino

GestioneValnerina

Formaggio pecorino al vino

Il formaggio pecorino si sposa, naturalmente e tradizionalmente, al vino e questo immagino lo sappiamo tutti. Ma cosa succede se il formaggio viene anche aromatizzato lasciandolo stagionare con vino, mosto e uva? Questo è quello che accade con il formaggio pecorino al vino, un prodotto perfetto per aperitivi stravaganti e con un tocco di novità.

Il pecorino al vino è un formaggio che si presenta con una “buccia” di colore violaceo, compatta e ben definita. All’interno la pasta del nostro formaggio rimane anch’essa compatta, perfettamente di color giallo paglierino e, in base alla stagionatura, può essere anche abbastanza morbida. La stagionatura con il vino, infatti, garantisce una stagionatura progressiva ma lascia il prodotto sempre fresco.

 

Non si tratta di un prodotto con contenuto alcolico, può essere mangiato anche da bambini.

Caratteristiche del Pecorino al vino

Questo pecorino è distribuito in forme piccole da circa 400 grammi e può essere tranquillamente conservato in frigorifero dopo averlo aperto.

La buccia non è edibile anche se il contrasto che si crea tra interno e buccia è davvero ottimo per la presentazione di un tagliere.

Contattaci

Se hai altri dubbi o se vuoi maggiori informazioni come ad esempio i corrieri usati o le modalità di pagamento visita la pagina CONTATTI

Oppure se preferisci un contatto rapido inviaci un messaggio su Messenger oppure mandaci un messaggio con Whatsapp cliccando qui

Vi ricordiamo che è sempre possibile fare una degustazione di prodotti presso il nostro punto vendita a Norcia, scopri i nostri taglieri misti di salumi e formaggi.

Prenota la tua DEGUSTAZIONE

Vuoi scoprire tutti gli altri FORMAGGI? Clicca qui

L’articolo Formaggio pecorino al vino proviene da Norcineria Centrale Laudani.