cartello ferrovia spoleto norciaIl tracciato della Ferrovia Spoleto Norcia è MOLTO FAMOSO in quanto è possibile utilizzarlo con mountain bike, con i cavalli o semplicemente per effettuare una passeggiata e arrivare, da Spoleto a Norcia, in maniera sicura, evitando le tratte dove è quasi impossibile camminare o andare con la bici in quanto le automobili e gli altri mezzi la rendono pericolosa per una circolazione lenta.

Ad oggi è aperta?

Parzialmente

 

Questo è il testo che condividiamo volentieri ed è pubblicato nella pagina di Umbria Mobilità

Si comunica che a seguito della localizzata conclusione dei lavori di messa in sicurezza e degli accertamenti tecnici effettuati il Percorso di Mobilità Dolce della ex Ferrovia Spoleto Norcia è riaperto alla pubblica fruizione nei tratti ricadenti nel Comune di Vallo di Nera dal km 23,296 al km 27,320 e nel Comune di Norcia dal km 48,600 al km 51,200.

Per gli altri tratti, chiusi a seguito del sisma del 30 ottobre 2016, permane lo stato di interdizione alla pubblica fruizione.

La Direzione

Cosa significa?

Significa che chi si trova a Norcia o a Vallo di Nera può usufruire di questo tracciato in assoluta sicurezza.

Il tratto che va da Spoleto a Caprareccia (e poco più in alto) è attualmente UTILIZZABILE (anche il 25 aprile 2018 si è svolta una manifestazione).

 

Il resto del sentiero è chiuso per manutenzione.

 

Vuoi essere aggiornato sulla faccenda? Iscriviti nella nostra newslist e quando ci sono grandi novità in Valnerina ti aggiorniamo!