Aggiornamento scopri la LISTA TELEGRAM DEI PRODOTTI DI NORCIA
Aziende certificate per i prodotti di Norcia
Quali sono aperte e lo stato di avanzamento dei lavori
Sono tanti i problemi che caratterizzano il centro Italia ma e’ possibile dare una mano pratica alle aziende che in questo momento soffrono, acquista i prodotti di Norcia, alimentari e non, per aiutarci. Questa è la situazione di come sono andate le cose per le aziende con i prodotti di Norcia e dintorni.
Ad oggi le aziende di Norcia si stanno DELOCALIZZANDO, le Norcinerie si sono delocalizzate, ma forni, pasticcerie, negozi non alimentari, ristoranti…. ancora non sono stati messi in grado di riaprire.
Le norcinerie di Viale della Stazione sono state inaugurate il 30 ottobre 2017, ad un anno dal terremoto.
Cesti di Natale, strenne e prodotti di Norcia
Se vuoi contattare le aziende mandaci un’email a info@valnerinaonline.it e la INOLTREREMO a tutte le aziende del comprensorio che sono presenti su ValnerinaOnLine. Entro poche ore avrai le risposte dei vari commercianti.
Dopo il terremoto le aziende hanno subito svariati problemi, il principale è stata la GESTIONE DEL MAGAZZINO. Molti prodotti sono freschi e sono tante le aziende che hanno subito dei danni gravi alla propria struttura, causando l’immediato blocco delle vendite.
Dopo un periodo iniziale, dove sono stati MOLTI, anzi MOLTISSIMI ad aiutarci, c’è stata la primavera e tutti speravamo di poter RIPARTIRE.
Si sperava nei lavori di Protezione Civile, Regione e Comune al fine di dare un nuovo “luogo” a queste attività.
Non è stato propriamente così, ad oggi (24 settembre 2017 nessuna azienda è stata delocalizzata in maniera EFFETTIVA tra Norcia, Cascia e Preci). Alcune aziende si sono DELOCALIZZATE in autonomia, INVESTENDO SOLDI che purtroppo non tutti hanno, senza attendere la procedura della protezione civile (pensiamo ad esempio al ristorante http://www.trattoriadeipriori.it/)
Vi sono poi altre aziende (oltre 20 nel solo comune di Norcia) che non hanno ancora visto iniziare i lavori per la loro delocalizzazione, il CENTRO COMMERCIALE DI NORCIA. (come anche noi di ABC OnLine https://www.abc-online.it/)Che cosa dobbiamo fare secondo la protezione civile? Nulla… attendere, oppure andar via.
POI CI SONO ATTIVITA’ che iniziano il loro percorso con un’idea: vendere i prodotti di Norcia online, come la seguente
Prodotti di Norcia è un sito web dedicato alla vendita online di Norcinerie ed affini, per info contattare tramite telefono o via Whatsapp il numero 3899599050
Sempre, tutto l’anno, queste aziende sono attive per SPEDIRE IN TUTTA ITALIA (e a volte anche all’estero) i PRODOTTI DI NORCIA
Come aiutarci? Pensa al prossimo regalo e contatta le aziende in questa pagina per i tuoi doni, farai un regalo di cuore!
Per acquistare dei cesti misti fare riferimento al link posto in fondo.
Norcineria Ulivucci
Salumi e formaggi tipici, legumi di produzione propria, tartufi.
3471049716
Norcineria Coccia
Salumi di Norcia
3337429996
Prodotti tipici di Gaffi
Disponibile per la spedizione
Legumi, formaggio e altri prodotti di Cascia e dell’Umbria
Macelleria Casale De Li Tappi
Salumi di Norcia, allevamento maiali e prodotti dell’Umbria
0743828041
Norcineria Felici
Prodotti di Norcia, Cascia e Umbria
3388214262
Norcineria Laudani Centrale
Norcinerie, legumi e prodotti umbri in generale
3387925338
Il Norcino di Campi di Norcia
Salumi artigianali di Norcia
Azienda Agricola Persiani Roberto
Legumi, patate e zafferano di Cascia
338.3235453
Az. Agrituristica Baldassari
Prodotti agricoli di Cascia
www.agriturismocascianorcia.it
0743755086
Az. Agricola Maurizio Lavosi
Zafferano, cereali e legumi di Cascia
Disponibile per spedizioni
3332495493
Confezioni regalo già pronte, disponibili tutto l’anno
La lista ormai non ha più valore di EMERGENZA, è passato oltre 1 anno dal 24 agosto e dal 30 ottobre. Vi invitiamo ad usare queste aziende per supportare questo territorio che cerca di tornare alla normalità, dove a marzo 2018 solo metà delle aziende senza sede hanno trovato un luogo dove riaprire (fortunatamente per le norcinerie ora sono tutte attive loro) e dove sono state consegnate quasi tutte le SAE (case) necessarie per sopperire all’emergenza. Molte persone ancora non vivono in una “casa tradizionale”. Molte persone ancora non hanno un luogo dove poter lavorare come prima del 24 agosto. Alcuni hanno abbandonato il territorio (provvisoriamente o definitivamente) altri stanno cercando di lavorare in maniera occasionale, provvisoria e senza una sede come quella che avevano prima (ci sono anche persone che usano la propria automobile come ufficio).
Contattateci all’email info@valnerinaonline.it per tutte le informazioni.
PERFAVORE, se qualche azienda di questo elenco ti ha indicato creato dei problemi contattaci tramite email a info@valnerinaonline.it e ti aiuteremo nel contattarla. Siamo a Norcia.
Esiste un portale sul quale acquistare i prodotti di norcia e delle altre zone terremotate… che li racchiuda tutti e si riesca a fare un unica spedizione?
Grazir
Vorrei poter acquistare la mortadella di Norcia ed altri prodotti locali grazie