ProLoco Campi

Il documentario del sisma, al cinema e poi in TV

Il documentario del sisma del 30 ottobre, partiamo da Campi di Norcia

Il documentario del sisma “La Botta Grossa” racconta la storia delle comunità Umbre e Marchigiane colpite dal sisma di fine ottobre 2016, il più forte in Italia da 40 anni (più forte di quello che ha distrutto Amatrice).

Partendo dalla sua casa distrutta a Campi di Norcia, Baldoni parte per una specie di road movie attraverso Umbria e Marche, raccontando in maniera anche poetica gli stati d’animo di chi è rimasto, e con quanto coraggio le comunità abbiano affrontato il sisma, spesso con storie di straordinaria tenacia e inventiva.

documentario sisma la botta grossaE’ stato prodotto da Rai Cinema e viene distribuito in tutta Italia dall’Istituto Luce.
A Roma è stato presentato in anteprima nazionale con Nanni Moretti al Cinema Nuovo Sacher, domenica scorsa. Sempre a Roma, al Cinema Farnese un’altra presentazione ufficiale il 21 novembre alle 20 e 30.

Seguiranno proiezioni nelle maggiori citò italiane: Roma, Milano, Bologna, Genova, Firenze, Napoli

Nelle sale umbre:

  • Spoleto il 22 novembre, cinema Pegasus, ore 21, 30
  • Perugia il 23, Postmodernissimo, ore 21,30
  • Gubbio il 23, Astra, ore 21,15
  • Bastia Umbra, 6 dicembre, Esperia, ore 21,15.

Seguiranno altre città umbre.

Un’altra presentazione ufficiale il 21 novembre alle 20 e 30 al Cinema Farnese. Roma, con una discussione aperta al pubblico e la presenza mia (sono il regista), di alcuni giornalisti della stampa nazionale e di alcuni protagonisti del documentario.

Trailer

servizio TG3 delle 19

 

Altre informazioni sul sito web ufficiale della Proloco di Campi di Norcia

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares