Arrone

Concerto di Natale di Arrone 2019-2020

Per il Concerto di Natale 2019 l’invito è ufficialmente aperto a tutti!

Domenica 29, ad Arrone, presso l’antico convento San Francesco in Arrone, si terrà il consueto concerto di Natale.

Il concerto di Natale ad Arrone, diretto dal Maestro Ottaviano Panfil, vedrà la partecipazione dei membri dell’associazione Banda Musicale “Guido e Fernando Lausi” e il Maestro Alfredo Natili con il suo clarinetto solista.

Un po’ di storia della Banda Musicale “Guido e Fernando Lausi” di Arrone

La Banda viene formata ufficialmente circa 100 anni fa, nei primi anni del ‘900, grazie all’impegno dei Maestro Guido Lausi.

Il testimone della gestione del gruppo bandistico venne trasmesso dallo storico Maestro Guido Lausi a suo figlio che lo sostituì dopo la sua scomparsa.

Fernando Lausi, grande esperto di musica, mantenne il suo ruolo finché non scomparve circa 40 anni fa, nel 1981.

Dopo la morte di Fernando Lausi, la direzione della banda passò al Maestro Nilo Sinibaldi, già ottimo clarinettista e compositore.

Si susseguirono, in ordine, i Maestri Roberto Ascani, Giovanni Broccucci ed Alfredo Natili.

Da oltre quindici anni il ruolo viene ricorperto dall’attuale Maestro Ottaviano Panfili. Il Maestro Panfili dal 2006, con grande entusiasmo e determinazione riesce a dare vita ed energia al gruppo che si immerge in un nuovo periodo di splendore, unendo sia i giovanissimi, sia i musicisti più veterani del luogo.

Ad oggi la banda si presenta come un’opportunità di crescita per molti ragazzi del territorio. 

Tra le recenti attività la banda ha avuto modo di essere presente ad eventi come il festival “Maiori in Festa” (che si svolge nella costiera amalfitana) ed è promotrice di evento annuale: un raduno di bande e majorettes presso il comune di Arrone.

Ovviamente la stessa banda è il fulcro del concerto di Natale che, regolarmente ogni anno, si svolge nel territorio comunale di Arrone. Occasionalmente, anche durante il periodo Natalizio, si svolgono degli eventi e la presenza della Banda Musicale “Guido e Fernando Lausi” conferisce la giusta tonalità ad ogni momento importante del comune.

Per il Concerto di Natale 2019 l’invito è ufficialmente aperto a tutti!

Appuntamento con il concerto di Natale

Domenica 29 dicembre, ore 18:00, presso l’antico Convento di San Francesco in Arrone.

| © 2016 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy |
E' proibito effettuare il download di contenuti multimediali, la riproduzione non autorizzata e la copia degli stessi senza un consenso scritto dell'autore del POST/PAGINA. Vi invitiamo a contattarci via email a info@valnerinaonline.it

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares