Il Norcino news Offerte

Colazione di Pasqua da Norcia

La colazione di Pasqua in Umbria

La colazione di Pasqua, è un rituale che riunisce la famiglia intorno alla tavola da tempi antichi. Questa antica tradizione assume diverse peculiarità nelle varie località, in Umbria i protagonisti di questo particolare pasto sono: il Salame Corallina, la cui caratteristica è la presenza di lardelli al suo interno, la lonza o capocollo insaccato tipico della tradizione norcina, le uova sode, il pecorino e la tipica pizza di Pasqua. Ogni alimento assume un particolare valore simbolico per la religione cristiana.

Confezioni con prodotti di Pasqua

Tutte queste prelibatezze possono essere acquistate comodamente insieme, l’interno della Confezione di Pasqua de il Norcino. La confezione contiene infatti: un salame corallina realizzato come vuole l’antica tradizione norcina, un capocollo artigianale, un pecorino di Norcia e una pizza di Pasqua.

I prodotti della Norcineria, quindi i salumi, inseriti nella confezione sono realizzati in modo artigianale, senza uso di conservanti, senza glutine e senza lattosio. Insaccati all’interno di un budello naturale e legati a mano come da tradizione. Come vuole la norcineria i salumi sono speziati con aglio e pepe e spesso assumono un leggero aroma affumicato, dovuto alle prime fasi di asciugatura dinanzi ad un camino.

Tutti i prodotti inseriti all’interno delle confezioni sono frutto di un’attenta selezione alla ricerca di qualità, genuinità e artigianalità. La confezione può comodamente essere spedita in tutta Italia, i tempi di spedizioni si aggirano intorno alle 24 ore.

| © 2016 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy |
E' proibito effettuare il download di contenuti multimediali, la riproduzione non autorizzata e la copia degli stessi senza un consenso scritto dell'autore del POST/PAGINA. Vi invitiamo a contattarci via email a info@valnerinaonline.it

Pin It on Pinterest

Share This

Hey! Condividi?

Se ti piace questa pagina condividila con i tuoi amici.

Shares