Caciotta formaggio della Solidarietà

Emanuele Persiani

formaggio della solidarietà caciotta di mucca della solidarieta

Acquista la Caciotta della Solidarietà, il formaggio della solidarietà realizzato con il latte delle stalle di Norcia, Amatrice e Leonessa, per aiutare le aziende colpite dal terremoto a ripartire. Questo prodotto, in edizione limitata, è stato realizzato dopo il terremoto del 24 agosto 2016 e permette, a tutti coloro che desiderano portare un piccolo aiuto, di contribuire con un acquisto di un prodotto buono e sicuro.

La caciotta di mucca chiamata formaggio della solidarieta è realizzata dal Gruppo Grifo Latte e viene attualmente distribuita tramite i vari punti vendita dell’Umbria. Composta esclusivamente con il latte di Norcia, Leonessa ed Amatrice (utilizzando solo latte di mucca) è perfetta per essere gustata in ogni occasione, come un break, un antipasto o un contorno leggero e salutare.

Il formaggio della solidarietà ha un peso variabile tra 1300 e 1500 grammi circa. Ha una stagionatura di 10/20 giorni.

Un ottimo utilizzo del formaggio di Norcia è negli antipasti o come accompagnamento ad un secondo piatto. Il gusto risulta dolce e amabile e la bassa stagionatura permette di utilizzare questo prodotto come un formaggio morbido.

Porta un contributo dal centro italia e dalla tua tavola aiuta a ricostruire.

Ingredienti della caciotta formaggio della solidarietà: latte vaccino, caglio, fermenti lattici, sale. Trattato in superficie con conservante E235 (crosta non edibile) Origine del latte: Italia

Prodotto soggetto a calo peso naturale.

Guarda tutti gli altri formaggi

Altri formaggi locali sono il CACIOTTONE MISTO

L’articolo Caciotta formaggio della Solidarietà proviene da Prodotti di Norcia.