Sant’Anatolia di Narco

12 maggio – IN VALNERINA ARTE E POESIA

IN VALNERINA ARTE E POESIA, tra il fresco abbraccio dei prati e del fiume Nera, nell’abbazia di San Felice e Mauro, S.Anatolia di Narco, PG, il 12 maggio 2018 ore 17,30, si terrà la presentazione del testo di genere poetico di Linda Lucidi: “L’oro e l’argento tra le mani”.

Con la presenza della casa editrice Luoghinteriori e l’ intervento del prof.A d’Atanasio, docente e storico dell’arte, che ha curato la prefazione.

Un salto nella storia, leggende e usanze del nostro territorio con lo storico Agostino Lucidi.

Lettura delle poesie e accompagnamento musicale: Leonardo d’Aloisio e Saverio Mariani.

la valnerina arte e poesia

Le sale saranno allestite con opere dell’artista Lucidi Linda, curatrice dell’evento. Inaugurazione mostra e aperitivo. La mostra resterà aperta fino a tutta l’estate 2018.

Linda Lucidi nasce a Castel S.Felice e sin dall’adolescenza predilige prima il disegno e poi la pittura e continua a coltivare la sua passione prima da autodidatta e poi seguendo saltuariamente lezioni da vari maestri d’arte. E’ sempre in continua sperimentazione e il suo genere pittorico più utilizzato è olio su tela o tavola trattata, tecnica a pennello.

La poesia in varie fasi della vita l’ha sempre accompagnata con periodi più o meno ispirativi. Attualmente opera e risiede a Cerreto di Spoleto