#NeroNorcia torna anche nell’anno post sisma, una città in ginocchio desidera comunque mettersi in mostra con Nero Norcia per chi cerca i prodotti gastronomici del territorio, i PRODOTTI DI NORCIA

Una nuova partenza per i commercianti della cittadina Umbra che, nel periodo subito dopo il terremoto, sono stati interessati dalle campagne promozionali a favore dei terremotati e che, oggi, si troveranno a dar mostra dei loro migliori prodotti direttamente nella città di San Benedetto, anche se attualmente senza la famosa Basilica.

NeroNorcia 2016 sarà in scena il 24/25/26 febbraio 2017 e il 3/4/5 marzo 2017.

Come ormai di consuetudine la Sagra del Tartufo Nero Pregiato di Norcia, ormai diventata Mostra Mercato da tanti anni, è il punto di incontro con i “tartufari”, i “norcini” e “pastori” della zona, rispettivamente con il piatto in vetrina, il Tartufo Nero Pregiato di Norcia, i salumi e il prosciutto IGP di Norcia e il famoso formaggio dei pastori, pecorino e misto in prima linea. A questi si aggiungono gli agricoltori che, lavorando tradizionalmente la terra, producono la LENTICCHIA IGP di Castelluccio di Norcia e tutti gli altri legumi e cereali tipici della zona.

2 weekend (come sempre) con la speranza di un meteo favorevole per Nero Norcia, in una cittadina ad oggi quasi sprovvista di edifici agibili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci sono alcuni edifici che risultano intatti e perfettamente agibili, ma per lo più ci sono edifici danneggiati, non crollati in quanto antisismici, ma non agibili. Occorreranno anni per poter ritornare alla Norcia perfetta che si conosceva, ma NeroNorcia non necessita di edifici, quindi VI ASPETTIAMO!

Nei prossimi giorni il programma con gli eventi che vi aspettano, ma per il momento ecco un video dei nostri affezionati pizzicaroli e norcini.

Sito web ufficiale della manifestazione

Tu cosa vorresti trovare in questa edizione di NeroNorcia? Contattaci su Twitter o su Facebook e facci sapere cosa ne pensi con l’hashtag #NeroNorcia e cercheremo di rispondere a tutti i post!